The Songs And Tales Of Airoea - Book II: Ocean Traveller (Metamorphosis) by The Chronicles of Father Robin

 

Ed ora il secondo capitolo della trilogia 

“The Songs And Tales Of Airoea - Book II: Ocean Traveller (Metamorphosis)”

della band norvegese “The Chronicles of Father Robin” anche questo uscito nel 2023. 

Ricordo che “The Chronicles of Father Robin” è una band progressive rock norvegese composta da membri dei  WOBBLER, la cui musica è ispirata alla scena Prog degli anni '70 ed è stata concepita in un periodo di 30 anni. 

Nel 1995, in una scuola superiore norvegese, hanno lavorato sull'intero concetto della trilogia di Father Robin. Dopo alcuni cambi di formazione e l'aggiunta di musicisti, la band ha iniziato a riarrangiare alcune vecchie canzoni e a lavorare su nuovo materiale che ha portato a 18 canzoni di Symphonic Prog pubblicate prima come boxset e separatamente nel settembre 2023.

Musica che suona come una versione dei Wobbler ma più ispirata dai maestri del prog degli anni '70, un suono quasi privo di post produzione e molto molto prog old style. 

Anche questo un bellissimo lavoro, bellissimo anche qui l’artwork, consigliatissimo salto negli anni 70… ma con intermezzi di tastiere e synth alla maniera dei videogames, con sonorità anni 80  e percussioni arabe che creano un mix ancora una volta sorprendente…