![]() |
Gli album attualmente in Collezione |
- Ask Vatn Strøm, chitarra
- Ingvald André, batteria
- Eskild Myrvoll, basso
Insieme a grandi Riff troviamo le jam, troviamo grandi composizioni e brani strutturati ma anche improvvisazioni e sperimentazione e soprattutto Fuzz e Bassi potenti come Downpour .
Grandi musicisti, ottima chitarra e batteria, il bassista suona anche il Synth e arricchisce con sonorita' Space Rock, rumori e parti di Harmonium mentre il suo basso suono è pieno di armoniche, con caratteristiche quasi “drone” tipico del rock psichedelico degli anni ’60, con suoni spesso simili a quelli emessi da un amplificatore rotto, che da ad ogni nota un sustain incredibile.
Nei loro lavori viene esaltata con potenza l'unione di suoni Heavy e distorti con la psichedelia.
Un sound aggressivo, caratterizzato da tempi lenti, con atmosfera pesante con accordature basse, un potente basso elettrico, fasi melodiche e una produzione che richiama sonorità più vintage, con rumori (voluti) da saletta, il Jack che si stacca, l'ampi che si spegne, il rumore elettronico del silenzio.
Toni di chitarra distorti e linee di basso pesanti, grande capacita' di esecuzione che non lascia la melodia in secondo piano, ma non sempre, grandissima ricerca dei suoni senza rinunciare alla complessita', una grande naturalezza e spontaneita' nonostante la bella struttura.
Una band che tiene altissima l'asticella dell Progressive Rock Psichedelico e dello Space Rock.